Home > Internet > In arrivo VmwAROS

In arrivo VmwAROS

26 Novembre 2007

Mi sono lanciato in un nuovo progetto, VmwAROS. Forse questo nome non dirà gran che ai più, ma gli appassionati di Amiga che seguono ancora oggi le alterne vicende della sfortunata piattaforma ec-Commodore, sicuramente avrà già suggerito di che si tratta: una versione del sistema operativo AROS che giri su una macchina virtuale di VMware (un programma che in soldoni permette di eseguire sotto Windows o Linux un altro sistema operativo, in maniera del tutto sicura e indipendente).

 

Sono anni che AROS gira correttamente su VMware e questo ovviamente non costituisce una novità. La differenza di VmwAROS è che si tratterà di un ambiente già pre-installato e pre-configurato su un "disco fisso virtuale", per tanto in grado di salvare le impostazioni dell’utente e di metterlo addirittura in grado di lavorare con il sistema operativo e i suoi programmi.

 

Una semplice procedura permetterà poi di trasferire i file elaborati con AROS sul sistema operativo ospite, sia esso Linux, Windows o, dal momento che VMware oggi gira anche su MacOS X, magari anche MacOS X (purtroppo non ho modo di verificare e temo che non l’avrò di certo a breve). L’home page del progetto è http://www.vmwaros.org

  1. hexaae
    12 Ottobre 2009 a 17:45 | #1

    Ottimo…

I commenti sono chiusi.